Raccolte fondi

Quando c’è una necessità bisogna attivarsi per raggiungere un obiettivo ben preciso. Sappiamo tutti che per cambiare una situazione il più delle volte servono soldi. Non dobbiamo vergognarci a parlare di denaro: è uno strumento utilissimo per cambiare le cose. Per questo sono attivo costantemente per reperire i fondi che sono necessari per le attività che stanno a cuore a me e alla mia comunità.

Abbiamo raccolto:

€ 15.000

Muoversi nella città: un diritto per tutti

Nella nostra Circoscrizione c’è molto da fare per creare percorsi comodi e sicuri per chi è in sedia e rotelle. Certamente è dovere del Comune occuparsene, ma mi piacerebbe creare una segnaletica specifica per aiutare a individuare i percorsi con scivoli e marciapiedi particolarmente larghi: cartelli, mappe, indicazioni a terra, magari una app. Il progetto potrebbe essere sperimentale da allargare poi alle altre Circoscrizioni, per una città accessibile a tutti.

Questa iniziativa ti interessa?

Abbiamo raccolto:

€ 15.000

Creiamo insieme un'area verde per i cani

Non basta lamentarsi perché i marciapiedi sono sporchi: sicuramente i proprietari dei cani sono a volte maleducati, ma c’è da dire che non è facile per chi ama gli animali trovare spazi dove possano correre liberi e dove si possa mantenere un alto livello di igiene. Giustamente ci preoccupiamo spesso dei aree giochi per i bambini, ma nella nostra città ci sono quasi 90.000 cani, che sono una compagnia fondamentale per tante persone: per mantenere le nostre strade pulite, oltre a delle campagne educative, sono necessari spazi pensati per loro.

Questa iniziativa ti interessa?